/loghi/8.jpg /loghi/6.jpg /loghi/7.jpg /loghi/1.jpg /loghi/5.jpg /loghi/0.jpg

Autovalutazione

PROVE INVALSI 2014 – RESTITUZIONE DEI RISULTATI

Nel mese di settembre l’Invalsi (Istituto Nazionale di Valutazione del Sistema Istruzione) ha provveduto alla “restituzione” alle scuole dei risultati delle prove di Italiano e di Matematica alle quali sono stati sottoposti gli alunni delle classi Seconde nel maggio 2014.
Il prospetto dei risultati è articolato in due griglie dedicate a Italiano e due dedicate a Matematica. La prima griglia propone la comparazione dei risultati della nostra scuola con i risultati nazionali, di macroarea Nord Ovest e regionali (Piemonte) delle Classi Seconde delle Medie Superiori; la seconda griglia propone invece la stessa comparazione con le Classi Seconde dei Licei.
L’esito della prova di Italiano della nostra scuola (punteggio 74,2) risulta sempre nettamente superiore a quello delle Classi Seconde delle Medie Superiori nei tre ambiti geografici (punteggio Italia: 62; punteggio Piemonte: 64,9; punteggio Nord-Ovest: 67,1). Per quanto concerne le Classi seconde dei Licei, l’esito risulta nettamente superiore a quello nazionale (68,5) e leggermente superiore a quello regionale (71,6) e di macroarea Nord-Ovest (73,3).
L’esito della prova di Matematica della nostra scuola (punteggio 58,8) risulta sempre nettamente superiore a quello delle Classi Seconde delle Medie Superiori nei tre ambiti geografici (punteggio Italia: 49,2; punteggio Piemonte: 50,7; punteggio Nord-Ovest: 53,5). Per quanto concerne le Classi seconde dei Licei, l’esito risulta nettamente superiore a quello nazionale (54,1), leggermente superiore a quello regionale (56,7) e sostanzialmente uguale a quello di macroarea Nord-Ovest (59,1).
___________________
Gli esiti Invalsi 2014 confermano i risultati conseguiti nel 2013 e nel 2012, radicando la nostra scuola in una posizione molto elevata nella graduatoria nazionale che misura la preparazione/formazione degli alunni del Biennio dei Licei.

Risultati delle prove INVALSI per l'anno 2013

Nel mese di ottobre l’Invalsi (Istituto Nazionale di Valutazione del Sistema Istruzione) ha provveduto alla “restituzione” alle scuole dei risultati delle prove di Italiano e di Matematica alle quali sono stati sottoposti gli alunni delle classi Seconde nel maggio 2013.
Il prospetto dei risultati è articolato in due griglie dedicate a Italiano e in altrettante dedicate a Matematica. La prima griglia propone la comparazione dei risultati della nostra scuola con i risultati nazionali, di macroarea Nord Ovest e regionali (Piemonte) delle Classi Seconde delle Medie Superiori; la seconda griglia propone invece la stessa comparazione con le Classi Seconde dei Licei.
L’esito della prova di Italiano della nostra scuola (77,9%) risulta sempre nettamente superiore a quello delle Classi Seconde delle Medie Superiori nei tre ambiti geografici, mentre risulta nettamente superiore a livello nazionale e leggermente superiore a livello regionale (+0,5%) e di macroarea Nord Ovest (+0,9%)a quello delle Classi Seconde dei Licei.

L’esito della prova di Matematica della nostra scuola (56,7%) risulta sempre nettamente superiore a quello delle Classi Seconde delle Medie Superiori nei tre ambiti geografici, mentre risulta nettamente superiore a livello nazionale, leggermente superiore a livello di macroarea del Nord Ovest (+1,5%) e leggermente inferiore a livello regionale (-1,8%)a quello delle Classi Seconde dei Licei.

Gli esiti Invalsi 2013 confermano i risultati conseguiti nel 2012 e a livello nazionale collocano la nostra scuola in una posizione molto elevata per quanto concerne la preparazione/formazione degli alunni del Biennio dei Licei.

Pagine   1                   Sei alla pagina  1