/loghi/8.jpg /loghi/6.jpg /loghi/7.jpg /loghi/1.jpg /loghi/7.jpg /loghi/4.jpg

Partecipazione alle Olimpiadi di Matematica

Anche quest’anno la Fase Nazionale delle Olimpiadi di Matematica, che si è svolta a Cesenatico dal 7 all’11 maggio, ha visto la partecipazione di due alunni del Liceo Cavalieri di Verbania.
Roberto ROCCO, un veterano delle gare di matematica, ha finalmente coronato il sogno di vincere una medaglia di bronzo: a lui facciamo i nostri complimenti e, visto che quest’anno farà la maturità, gli auguriamo per il futuro successo universitario e lavorativo.
Michele PRECUZZI, anche lui con esperienza alle spalle, non è arrivato a medaglia, ma ha ottenuto la “Menzione di Onore” per aver svolto correttamente una delle sei dimostrazioni nella gara (risultato non banale!): a lui auguriamo di farcela il prossimo anno!
Roberto (V C scientifico) e Michele (IV C scientifico) come l’anno scorso gli unici partecipanti alla finale della nostra provincia del VCO; sono stati seguiti, incentivati e sostenuti nella loro preparazione dalla prof.ssa Cinthia Giappichelli sempre del Liceo Cavalieri. La docente, felice di aver offerto loro in questi anni la possibilità di fare queste competizioni, ritiene che i ragazzi abbiano vissuto un’esperienza speciale dal punto di vista umano e culturale: hanno formato un gruppo di studio, lavoro e amicizia. E sono tornati con la consapevolezza delle proprie capacità: un investimento importante per la scuola. Sono il fiore “matematico” all’occhiello del Liceo Cavalieri!
Un ringraziamento anche al prof. Giorgio Udini (nella foto) dell’Istituto Cobianchi, sostituto del responsabile provinciale prof. Adorno Brichetto, che li ha accompagnati a Censenatico e li ha spronati prima della gara.
08-06-2015       crea una copia in PDF di questo articolo

Spettacolo teatrale

La foto di gruppo pubblicata su "La Stampa". Purtroppo non tutta la nutrita pattuglia è rappresentata. Verranno presto pubblicate altre foto sulle pagine del sito dedicate al progetto LAIV. Grazie a tutti per la partecipazione
25-05-2015       crea una copia in PDF di questo articolo

Spettacolo teatrale del 21 Maggio

11-05-2015       crea una copia in PDF di questo articolo

Giornata del ricordo

Venerdì 27 marzo 2015 si svolgerà la tradizionale Giornata del Ricordo.
La giornata inizierà alle 17.30 con la messa a Madonna di Campagna, e proseguirà dalle 18.30 fino alle 19.30 nell'aula magna del Liceo Cavalieri.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il volantino
09-03-2015       crea una copia in PDF di questo articolo

Progetto "Scuola 21": gli eventi del 28 novembre

20-11-2014       crea una copia in PDF di questo articolo