/loghi/8.jpg /loghi/6.jpg /loghi/7.jpg /loghi/1.jpg /loghi/6.jpg /loghi/7.jpg

8 MAGGIO SANTO PATRONO SOSPENSIONE ATTIVITA DIDATTICHE

04-05-2017       crea una copia in PDF di questo articolo

Spettacolo del gruppo Arti Espressive

Anche quest'anno il gruppo Arti Espressive del nostro Liceo è quasi giunto all'allestimento del suo spettacolo. La "prima" sarà riservata alle classi del Liceo, mercoledì 17 mattina, mentre alla sera vi sarà la rappresentazione dedicata all'intera cittadinanza.
Questa volta non saremo come tradizione all'Auditorium Sant'Anna, ormai divenuto troppo piccolo, ma al centro eventi "Il Maggiore" di Verbania.
Questo sarà anche l'ultimo anno del progetto "Chi è di scena?" cofinanziato da Fondazione Cariplo, che ha permesso di svolgere in modo continuativo attività teatrale e musicale nella nostra scuola.
Il numero degli alunni coinvolti a vario titolo nel gruppo è aumentato di anno in anno, e con esso le difficoltà e le soddisfazioni: sulla scena si vedranno 54 ragazze e ragazzi, tra attori, cantanti e musicisti. Altri 12 studenti hanno svolto ruoli tecnici dietro le quinte non meno importanti.
I docenti e gli studenti del gruppo invitano tutta la cittadinanza ad assistere allo spettacolo serale, un nuovo modo di vivere la scuola e anche, speriamo, un'occasione di divertimento e di qualche piccola riflessione.

29-04-2017       crea una copia in PDF di questo articolo

Festival nazionale del teatro scolastico

Il gruppo Arti Espressive del Liceo ha ricevuto una menzione da parte della giuria del Festival nazionale del teatro "Elisabetta Turroni" di Cesena per lo spettacolo presentato lo scorso anno scolastico, "Clinica Fiordiloto S.p.A.".
A ritirare l'attestato nella giornata conclusiva del festival presso il teatro Bonci di Cesena la regista Cinzia Cirillo e i docenti responsabili del progetto.
La motivazione del riconoscimento dice: "Segnalato per l'originalità dell'interpretazione dell'Odissea che viene ambientata in una fantomatica clinica psichiatrica dove Ulisse, ritenuto un millantatore e un pazzo, viene trattenuto da Calipso. Così il lavoro teatrale diviene l'occasione per una riflessione sulla diversità".
Complimenti ai ragazzi del gruppo e in bocca al lupo per il prossimo spettacolo, il 17 maggio.

24-04-2017       crea una copia in PDF di questo articolo
Pagine   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24                   Sei alla pagina  8