Logo del sito
Il tuo livello:
Livello minimo per pubblicare: 8
Livello minimo per commentare: 8

Sezione INTRODUTTIVA:     

Introduzione alla nuova area didattica


Questa nuova area del sito è destinata a raccogliere tutto il materiale didattico pubblicato e quello che verrà posto in futuro.
Sono previsti diversi livelli di accesso per gli utenti del sito, docenti e studenti, e la possibilità non solo di pubblicare articoli di testo, immagini o documenti (tipo power point o pdf) ma anche di commentare gli articoli pubblicati o partecipare a discussioni di vario argomento.
Chiaramente nei primi tempi si potrebbero registrare delle disfunzioni.
La pubblicazione è forse un po' più difficile rispetto al sistema attuale, ma spero che ciò possa essere compensato da una maggiore flessibilità dello strumento, oltre che dalla compattazione di materiali ora dispersi in troppe aree del sito.
E' ora a disposizione un manuale dettagliato per la pubblicazione
Ne consiglio la lettura a tutti quelli che volessero cimentarsi con l'utilizzo della nuova interfaccia: qui di seguito riassumo alcune indicazioni di base.
-Gli articoli possono essere, a parte poche eccezioni, letti da tutti.
-La pubblicazione è riservata agli utenti registrati (per ora sostanzialmente i docenti) e non tutte le sezioni sono accessibili a tutti gli utenti
-La pubblicazione non è anonima ma ogni articolo è firmato con il nome utente di chi lo ha inviato
-Chi accede alla pubblicazione deve farlo nel rispetto dei principi enunciati nel POF
-Ogni utente può modificare o cancellare solo gli articoli, i documenti e le immagini da lui inviati
-E' possibile archiviare (e volendo pubblicare immediatamente sotto forma di articolo) immagini (cliccare su "photogallery" in basso a sinistra) e documenti (cliccare su "archivio documenti" in basso a sinistra) tipo pdf, doc, ppt ecc. Se si decide per l'immediata pubblicazione nell'articolo comparirà la sola immagine con un titolo, ovvero il link al documento più un titolo.
-E' possibile scrivere articoli testuali (cliccare su "inserisci un nuovo articolo" in basso al centro), il cui testo apparirà direttamente nella sezione opportuna: questi articoli possono essere eventualmente corredati da immagini, le quali però devono essere prima archiviate nella photogallery. Una minima conoscenza di html può aiutare a rendere la veste grafica più piacevole



Inviato il 11-12-2011 da: dandrea                            LEGGI I COMMENTI A QUESTO ARTICOLO                  Crea PDF